Durata: 1 giorno
Ore 10:00 Arrivo presso l’Oasi diga Alento ed incontro con la guida. Ingresso presso L’ Oasi Alento, ricavata nell’area a valle della diga omonima, per le ricchezze naturali e le biodiversità che la caratterizzano, è stato dichiarato Sito d’ Interesse Comunitario (SIC) e come tale appartiene alla rete europea “Habitat”. Una passeggiata lungo il corso del fiume Alento, consente di scoprire gli aspetti ancora selvaggi e affascinanti dell’ambiente fluviale, con tratti di bosco piacevole a vedersi, dove maestosi salici e imponenti pioppi si uniscono nella parte superiore come a nascondere il loro tesoro: il fiume. Le soste durante il percorso permetteranno di compiere, con l’aiuto di una guida, una piacevole e interessante lettura del paesaggio circostante, ricco di elementi e caratteri distintivi, nonché di scoprire le peculiarità della vegetazione e della fauna presenti nell’area.
Ore 13:00 Pranzo al sacco a carico dei partecipanti da consumare presso area attrezzata Oasi Alento.
Ore 15:00 Due alternative:
a) Arrivo ad Agropoli, incontro con la guida e visita del caratteristico centro storico a picco sul mare, del Castello Medievale che lo domina dall’alto.
b) Arrivo a Castellabate, una delle perle più preziose nel Parco Nazionale del Cilento del dove la storia diventa protagonista del capolavoro cinematografico “Benvenuti al Sud”, insieme alla guida si visiteranno i luoghi dove sono state girate alcune scene del film, attraversando il borgo medievale di Castellabate ed il suo imponente Castello. Visita guidata di Santa Maria di C/te col suo splendido lungomare.
Ore 17:30 Partenza per il rientro nel luogo di provenienza.
Quote valide per un minimo di 25 partecipanti
Quota a studente partecipante: 00,00 Euro
Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti paganti
La quota comprende:
ingresso e visita guidata Oasi diga dell’Alento come da programma; visita guidata (1 guida ogni 50 partecipanti) di Agropoli oppure Castellabate e S. Maria di C/te come da programma; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile “Flat Premium” Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.
La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti in loco; assicurazioni integrative; auricolari per visite guidate su richiesta; mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promogite.it