Durata: 1 giorno
Ore 10:00 Ingresso e visita guidata della Reggia di Caserta, realizzata nel XVIII sec., per volere del re Carlo III di Borbone che desiderava emulare lo splendore delle corti di Versailles. E’ uno dei più importanti palazzi mai fatti costruire in Italia ed è uno dei più belli d’Europa. Visita degli appartamenti e dell’immenso Parco Reale, esteso per circa 100 ettari e 3 km di lunghezza, con specchi d’acqua che arrivano ad un’estensione di circa 1km.
Ore 13:00 Pranzo in pizzeria (pizza margherita e bibita a persona).
Ore 15:00 Due alternative:
- a) Visita guidata di Caserta Vecchia, borgo medievale tra i meglio conservati dell’Italia meridionale. Splendida la passeggiata tra stradine strette e tortuose interrotte da ampi squarci di panorama, la cattedrale romanica e le antiche abitazioni
- b) Ingresso e visita guidata del complesso di S. Leucio, trasformato da Ferdinando IV di Borbone in opificio della seta. Il percorso di visita, a partire dalla casa del tessitore fino al Museo della Cultura della seta e di Archeologia Industriale ha l’obiettivo di presentare il progetto borbonico, le tecniche di lavorazione e i macchinari utilizzati.
Ore 17:30 Partenza per il rientro nel luogo di provenienza.
Quote valide per un minimo di 25 partecipanti
Quota a studente partecipante: 00,00 Euro
Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti paganti
La quota comprende:
ingresso e visita guidata (1 guida ogni 25 partecipanti) della Reggia di Caserta compreso prenotazione e auricolari obbligatori; pranzo in pizzeria come da programma; ingresso e visita guidata di S. Leucio, oppure visita guidata (1 guida ogni 50 partecipanti) di Caserta vecchia; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile “Flat Premium” Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.
La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti in loco; assicurazioni integrative; auricolari per visite guidate su richiesta; mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promogite.it