Durata: 4 giorni / 3 notti
Primo giorno (Taormina/Acireale)
Partenza con bus per Taormina. Incontro con la guida e visita di Taormina e del Teatro Greco.
Pausa pranzo al sacco a carico dei partecipanti
Ore 18:00 Trasferimento in Hotel 3 stelle di Acireale e sistemazione nelle camere multiple per gli studenti e singole per i docenti.
Ore 20:30 Cena e pernottamento.
Secondo giorno (Htl/Siracusa/Htl)
Colazione. Ore 8:30 30 Partenza per Siracusa. Ore 10:00 Incontro con la guida e visita guidata dell’isola di Ortigia, il cuore della città di Siracusa, bellissima la cattedrale barocca costruita sui resti del Tempio di Athena, la fonte Aretusa ed i numerosi palazzi affacciati sul mare.
Pausa pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Proseguimento della visita di Siracusa.
Ore 18:00 Partenza per il rientro con bus in hotel. Ore 20:30 Cena e pernottamento.
Terzo giorno (Htl/Noto/Modica/Htl)
Colazione. Ore 8:30 Partenza per Noto, edificata a due livelli. La parte più nuova, sul pendio, offre uno spettacolare insieme di edifici e vie di stile barocco, dai palazzi della nobiltà, come Palazzo Ducezio, ai complessi religiosi come la Cattedrale di San Nicolò.
Ore 13:00 Pranzo in ristorante (primo, secondo con contorno, dessert e acqua ai tavoli).
Ore 14:30 Trasferimento a Modica. Ore 15:30 Incontro con la guida e visita della città soprannominata dei merletti per la finezza delle decorazioni dei suoi palazzi e delle chiese barocche. Suggestiva la chiesa di San Giorgio, con la ripida scalinata di 250 gradini e la bellissima facciata, oltre che il Duomo di San Pietro, il Convento dei Cappuccini, il Palazzo dei Mercedari ecc. Molto interessante anche la visita al Museo delle Arti e Tradizioni Popolari oppure alle famose dolcerie del luogo.
Ore 18:00 Partenza per il rientro con bus in hotel. Ore 20:30 Cena e pernottamento.
Quarto giorno (Htl/Catania)
Colazione. Ore 9:00 Partenza con bus per Catania. Ore 9:30 Incontro con la guida e visita della città con i suoi magnifici monumenti patrimonio dell’Umanità. Insieme alla guida si attraverserà la storia, le leggende e le tradizioni della città dell’Elefante, ammirando le grandi architetture come la Cattedrale di Sant’Agata e la chiesa di San Nicola.
Pausa pranzo al sacco fornito dall’hotel.
Ore 14:00 Partenza per il rientro nel luogo di provenienza.
Quote valide per un minimo di 25 partecipanti
Quota a partecipante: 00,00 Euro
Gratuità per i docenti accompagnatori e di sostegno: 1 ogni 15 studenti
La quota comprende:
trasporto con bus a/r compreso trasferimenti durante il soggiorno in Sicilia; pedaggi e parcheggi; sistemazione presso l’hotel 3 stelle di Acireale con 3 mezze pensioni compreso acqua ai tavoli + 2 pranzi al sacco; visita guidata di Taormina, Catania, Siracusa, Noto e Modica come da programma; pranzo in ristorante a Noto come da programma; (1 guida ogni 50 partecipanti); tutte le prenotazioni necessarie; ns assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile “Flat Premium” Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.
La quota non comprende:
assicurazioni integrative; tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel; deposito cauzionale da versare direttamente in hotel; auricolari per visite guidate su richiesta; accompagnatore durante il viaggio di istruzione; mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promogite.it